lunedì 29 dicembre 2014

Family Friendly! Ovvero dove rifugiarvi con i vostri bambini quando fa molto freddo...


In questi giorni a Milano il freddo si fa sentire.
Io e la mia famiglia partiremo per una bella vacanza tra pochi giorni e oggi era una di quelle giornate perfette per fare un po' di shopping per la casa (ovvero quelle 1000 piccole cose che rimandi sempre).
Quale miglior posto per evitare di congelare tra vetrine e negozi di un super giro nel tempio Ikea?
Non siamo ovviamente gli unici ad avere questa geniale idea, mi rendo però conto nelle ore trascorse all'interno il perché ci torno sempre volentieri:

1) Il seggiolino reggi-pupo


Non l'ho mai usato ma sapere che potrei andare in bagno portandomi un pupo con me al sicuro legato in questo seggiolino mi fa sentire meglio, accudita come madre. Non me la dovrò mai fare addosso all'Ikea.

2) La stanza fasciatoio 


Una certezza. Quante volte ho cambiato il mio piccolo in macchina o sdraiato nei posti più impensabili? Ormai ho rinunciato ad aspettarmi che nei locali ci sia un fasciatoio... 
Da Ikea oltre alla stanza c'è pure in bagno il fasciatoio.



3) Seggioloni per la pappa come se piovesse nella zona ristorante e aree gioco colorate; nonostante tutta questa gente si trova sempre posto...



4) Carrello super divertente dove infilare il mio piccolo e il suo amico peloso


5) Area riposo per la vecchia madre con pancione, mentre il piccolo esploratore ha ancora un sacco di energie



6) Alla fine il piccolo felice ed esausto ha mangiato, giocato ed è pronto per la nanna. Ce ne andiamo con la macchina piena di oggetti; l'80% delle cose non era previsto, chiaramente è tutto per il baby  (as usual).

Nessun commento:

Posta un commento