domenica 14 dicembre 2014

Sulla cresta dell'onda



Quando ero piccola la mia classica pettinatura consisteva in un simmetrico caschetto con frangia; mia madre nonostante avesse lavorato come parrucchiera con il tempo perse la mano...E la frangia non era mai perfettamente dritta.
Nel corso degli anni quella frangia torna ancora spesso e personalmente credo che sia la scelta che mi valorizza maggiormente e che non porto attualmente solo per questione di comodità.

Ora, non dico che tutti i bambini del mondo debbano portare il caschetto ma mi trovo di fronte ad una proposta di look piuttosto divertente.

Per i maschietti per il 2014 questa è la proposta che il web propone:

  • Ciuffi separati: effetto spettinato, pratici da pettinare perché non richiedono particolari cure; si può decidere di tenerli più corti sui lati e lasciare l’effetto scompigliato solo nella parte superiore, oppure di renderli tutti ciuffi ribelli. >>>>>> NEGATIVO, passo il tempo a pettinarlo , l'effetto spettinato lo lascio agli One Direction.
  • Asimmetrico con riga da parte: molto usato anche dai ragazzi più grandi, è di moda avere i capelli corti sui lati con un mega ciuffo più lungo da spostare a piacere; l’effetto è curato e molto trendy. >>>>>> NEGATIVO, asimmetrico con mega ciuffo??? chi è Dragon Ball?
  • Cresta: piace molto agli amanti del calcio e può essere appena accennata se il resto dei capelli rimane non troppo corto o molto evidente se lateralmente i capelli sono rasati.>>>>>>> NON PERVENUTO, la cresta si affloscerebbe sula sua testina perché non avrei nemmeno il coraggio di impiastricciarlo con il gel. 
  • Taglio semi lungo: un po’ meno pratico degli altri perchè piuttosto folto e con qualche ciuffo che potrebbe finire negli occhi. È perfetto per bambini con capelli mossi per l’effetto morbido e curato che accarezza il viso. >>>>> Già meno pratico degli altri che invece sono praticissimi.......
Allora, mio piccolo Belu, la mamma ti vuole tanto bene, anche se sei un incrocia tra Vianello e il Piccolo Lord va bene così, lasciamo che crescano liberi e quando saranno troppo lunghi te li taglierò alla cinese. 

http://fotogallery.donnaclick.it/mamma/117171/tagli-capelli-per-bambini-2014/

Nessun commento:

Posta un commento