domenica 19 ottobre 2014

Mamma che piatto!


Quando sono passata dallo svezzamento alla prima pappa il mio piccolo Belu aveva all'incirca 6 mesi, il periodo solitamente consigliato. Devo dire che già da qualche mese si dimostrava curiosissimo e molto interessato sia al cibo che mangiavano mamma e papà sia ai vari oggetti che vedeva sulle tovagliette. 
La prima pappa me la ricordo benissimo, era troppo liquida, era immangiabile, non somministrabile...un vero schifo...
L'aspetto era tremendo, servita nel suo piattino con serbatoio caldo...il piccolo Belu l'aveva mangiata lo stesso la sgobbona, che bravo!
Poi i mesi sono passati e il suo bel piatto con il serbatoio è andato a farsi benedire, non aveva più importanza se le pappette non erano proprio calde... anche perché il nostro bambino ha iniziato a viaggiare molto presto insieme a noi quindi a volte le condizioni non erano sempre delle più agevoli.
Passando al cibo solido ecco che finalmente compare sul piatto qualcosa di più appetitoso: il prosciutto, il formaggio...e la tanto amata frutta a pezzi.
Premessa che non ho il tempo e neanche la fantasia per costruire sul piatto dei disegni accattivanti... tipo il bruco fatto di piselli o faccine divertenti fatte con il mais... sono ricorsa all'aiuto di piatti veramente carini per rendere più divertente il momento del pasto.
Belu ama tantissimo i piatti di Zarakids a forma di animale, li associa ad un momento piacevole e non li confonde con dei giochi scaraventandoli a terra o usandoli come tamburi.
Devo dire che ho trovato piatti, bicchieri veramente simpatici, il tutto di plastica...sinceramente un po' glieli invidiamo....

2 commenti:

  1. Ora che ci penso, la mia piccola grande mangiava tutta l'orribile zuppa fatta con della carne frullata e passata... solo per veder spuntare dal piatto il volto sorridente di un pinguino! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha!!! che teneri che sono, mi fanno sempre sorridere :)

      Elimina